3 MANIFESTI A EBBING, MISSOURI. Il Trailer del nuovo film di Martin McDonagh con Frances McDormand

Tra i favoriti ai Golden Globe 2018, candidato con 4 nomination nelle categorie principali, anche un film dallo strano titolo: 3 MANIFESTI A EBBING, MISSOURI.

Se vi chiedete che cosa sono i giganti manifesti in questione: sono quelli affissi (a costo di tutti i suoi risparmi) da Mildred (la solita straordinaria FRANCES MCDORMAND): senza mezzi termini, chiedono giustizia per il brutale assassinio di sua figlia.

MARTIN MCDONAGH, il regista di In Bruges- La coscienza dell’assassino e 7 psicopatici, torna a scrivere una storia di violenza senza redenzione né ipocrisia. Frances McDormand (indimenticabile protagonista di Fargo e L’uomo che non c’era, moglie e musa di Joel Cohen, ma anche di Paolo Sorrentino per This must be the place) è la perfetta incarnazione dell’America profonda, inarrestabile nel suo progetto di vendetta privata. Antagonista suo malgrado, supportato dai benpensanti della tranquilla cittadina del Missouri, Woody Harrelson (star di Natural Born Killers, che dopo True Detective sembra portare gli stivali di Sceriffo come nessun altro).

Ecco il primo Trailer (in lingua italiana):

 

Nota a margine: dimenticate i buoni sentimenti, ogni considerazione moralistica sulla violenza che pervade ogni strato del società americana.

Quella di McDonagh è una commedia nera, dove l’eroina si fa strada a calci e sputi, e non ha paura di dire ad alta voce verità molto sconvenienti: ad esempio che la polizia preferisce impiegare il tempo a picchiare omosessuali e neri, invece di indagare su un omicidio.

 

Per vedere Frances McDormand come versione 2.0 dell’impavido John Wayne, segnate la data: 3 manifesti a e Ebbing, Missouri arriverà nelle nostre sale dall’11 Gennaio 2018.

 

#MZP

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: